Wing Chun stile Interno?

💥Wing Chun Nei Jia, è uno stile che mette in pratica i concetti del TAOISMO come lo YIN-YANG.

Il concetto di Yin-Yang ha origine dall’antica filosofia cinese, molto probabilmente dall’osservazione del giorno che si tramuta in notte e della notte che si tramuta in giorno.
Che sta a significare che nella vita nulla è uguale e fisso, tutto cambia grazie all’alternanza di una fase Yin più morbida (contrazione o rilasciamento) e una fase Yang più forte (Espansione), ma in entrambi i casi nello Yin c’è sempre un pò di Yang e nello Yang c’è sempre un po di Yin, che sta a significare che non si va mai all’estremo di un aspetto, sia nelle arti marziali ma anche nella vita.

👉Questi aspetti molto semplici da capire, richiedono un lavoro ben preciso su se stessi a 360 gradi, che va a interessare contemporaneamente la parte fisica, mentale e energetica dell’allievo.

👉Nel video un esempio di come un principio del Wing Chun come il Tan Sao, possa essere mal interpretato, se consideriamo di eseguirlo solo con le braccia, i movimenti devono interessare tutto il corpo, ma devono rispettare questo aspetto Yin (Contrazione o rilasciamento) -Yang (Espansione).
E siccome il Wing Chun è uno STILE INTERNO ogni movimento deve nascere dal Dan Tien o Centro, appunto dall’interno.
Se i movimenti nascono dai piedi o dalle anche o dalle braccia, facciamo uno stile esterno che non rispetta, il concetto dello Yin-Yang.

Ma perché muoversi con questi concetti?
perché il risultato sarà molto diverso rispetto a non farlo, come quello di non opporsi mai alla forza con altra forza, ma anche quello di rispettare il corpo con movimenti armonici e fisiologici senza danneggiarlo, quindi più SALUTE.

Anonimo1
Wing Chun stile Interno!
51star1star1star1star1star