Prevenire un’Aggressione!

Ciao qui Sifu Carlo,
il nuovo anno accademico 2018/2019 è alle porte, Ho DUE NOTIZIE IMPORTANTI.

La prima è che ho un bel REGALO GRATIS per voi, qualcosa di veramente importante, specialmente per le DONNE, che vi sarà molto utile, anche se non parteciperete a nessun corso di autodifesa o di  arti marziali.

Compila il modulo qui sotto, per ricevere una serie di email che vi aiuteranno con facilità a individuare i comportamenti potenzialmente aggressiviper prevenire un’Aggressione

La seconda Notizia! quest’anno accademico inizierà subito con una Importante Novità.

Come ho già comunicato a qualcuno di voi, che mi ha telefonato per sapere la data d’inizio, del consueto mini corso di autodifesa di settembre.

Vi comunico che quest’anno ho deciso che non ci sarà più il corso di autodifesa,  della durata di 4 incontri.
Ma si comincerà subito con il corso vero e proprio di
WCTG (Wing Chun Tre Gemme).

Ho preso questa decisione perché mi sono reso conto con il senno di poi, che i partecipanti al corso di  difesa personale avevano l’aspettativa sbagliata, di credere di imparare a difendersi dopo soli 4 incontri introduttivi e avevano  poca motivazione ad intraprendere un percorso marziale serio.

Perché sì! si tratta di intraprendere un percorso, 4 lezioni non sono sufficienti per imparare bene, possono solo dare una prima impressione del tipo di lavoro da fare.

Ma nella vita ma anche in qualsiasi altra cosa che comincerete a fare e l’autodifesa non fa eccezione,  le cose non vanno così, perché non si porterà mai a termine nulla nel modo previsto se non ci concediamo un po di tempo.

E non è questione di pazienza, perché essere pazienti significa saper sopportare qualcosa con calma.
Mentre concedersi il tempo necessario per raggiungere una meta significa darsi da fare senza mai arrendersi, senza stabilire la durata massima dello sforzo.

Se ci riflettete ogni traguardo che ognuno di voi  ha raggiunto nella vita, l’ha ottenuto con impegno e perseveranza nel  tempo.

Le cose facili e immediate coccolano l’ego, ma non sono di reale valore, perché non c’è nessun risultato realmente raggiunto.

A presto,

Sifu Carlo

Alcune sequenze di una lezione