Scopri il Segreto per Diventare Forte e Sana

Qual è il segreto per diventare Forte e Sana?

È semplice, prendere la decisione di iniziare a praticare un’arte marziale adatta alle donne, dove non si enfatizza l’uso della forza fisica come nel Wing Chun Tre Gemme o nel Taijiquan stile Chen.

donne e arti marziali
Tecnica Fak Sao del Wing Chun

Poi abbinare la pratica a una buona dieta, ad un riposo adeguato e sarai sulla buona strada.

In più, sarai in grado di  difenderti, imparando un’attività veramente utile per te stessa.

Ci sono tante attività che oggi possiamo fare!
Tante sono le mode del momento, ma ricorda le arti marziali non sono una moda,  perché si sono evolute di pari passo insieme all’uomo nel corso della storia.

Proprio per questo le arti marziali sono una delle poche attività, che sviluppano una trasformazione positiva nell’animo della persona che le pratica.

All’inizio, potrebbe essere strano per voi donne iscriversi ad un corso di  arti marziali,  in un ambiente dove la maggior parte delle persone  sono uomini,  ma una volta superato ciò, prometto che otterrai una serie di benefici oltre a diventare forte e sana.

Sette incredibili motivi per cui le Donne dovrebbero praticare Arti Marziali

  1. Ti insegna L’Autodifesa,

    per le donne, apprendere l’arte dell’autodifesa può essere un’esperienza che cambia la vita perché aumenta la fiducia, la conoscenza e la determinazione di se stessa.

    donna e arti marziali
    Scena di Violenza Domestica

    È una sensazione di potere sapere che puoi difenderti.
    Anche se forse vivi in uno dei paesi più sicuri al mondo, non dovresti darlo per scontato, perché non sai mai quando potresti trovarti in pericolo.

    L’allenamento delle arti marziali ti aiuterà ad acquisire le abilità necessarie per proteggerti e ti sentirai più a tuo agio a rincasare la sera.

    Inoltre, avrai più tranquillità quando viaggi in altre parti del mondo perché saprai che puoi difenderti se la situazione lo richiede.

     

  2. Costruisce la tua Fiducia

    Quando ti alleni regolarmente e ti trovi a migliorare, acquisisci sicurezza come un vero combattente.L’allenamento delle arti marziali ti porta ad interagire con il  maestro e gli altri compagni del corso.
    donna e arti marziali

    Questo ti aiuterà a sviluppare importanti abilità sociali e ti darà la sicurezza di socializzare e comunicare meglio con persone diverse.

     

  3. Ti aiuta a metterti in Forma

    Oltre ad una migliore forma fisica, le arti marziali ti insegneranno a colpire la paura direttamente in faccia.
    donna e arti marziali
    Man mano che diventi più forte sia fisicamente che mentalmente durante il tuo viaggio di apprendistato nelle arti marziali, noterai che ti stai allenando in un modo che non avresti  mai ritenuto possibile per te stessa.Ciò ti aiuterà molto nella vita quotidiana, perché imparerai ad abbracciare le sfide che la vita ti mette davanti.

     

  4. Ti permette di conoscere Nuovi Amici

    divertirsi in un ambiente sano, sereno, senza invidie o altre cattive energie è il punto di partenza per ogni sviluppo fisico, mentale  o spirituale.
    donna e arti marziali

  5. Sviluppare Forza Mentale

    La perseveranza è una delle più grandi qualità che coltiverai praticando arti marziali.Come artista marziale, imparerai a rialzarti da ogni caduta e continuerai a provare finché non riuscirai ad eseguire quel determinato esercizio o tecnica.Questa perseveranza non ti aiuterà solo per imparare l’arte marziale, ma anche nella vita quotidiana quando affronterai i vari ostacoli.
    donna e arti marziali
    Le arti marziali sono in definitiva un infinito percorso di auto-miglioramento, quindi continuerai a sforzarti di essere la migliore versione di te stessa.

  6. Ti insegna a volerti Bene

    Poiché il tuo corpo è sia la tua arma che l’armatura, allenarti regolarmente ti insegnerà a rispettarlo e trattarlo bene.

    Ciò significa che imparerai a condurre uno stile di vita più sano,  a riposarti di più  e ad alimentarti meglio.
    Quando  queste buone abitudini diventeranno parte di te, diventerai lentamente una macchina da combattimento snella e cattiva.

     

  7. Ti aiuta a diventare una persona più Felice

    Un’intensa lezione di arti marziali aumenterà le tue endorfine in modo da poter alleviare tutte le preoccupazioni.
    donna e arti marziali
    È una situazione vantaggiosa per te, perché ti sentirai benissimo mentre ti rimetterai in forma!Inoltre, la felicità che senti quando raggiungi i tuoi obiettivi che si tratti di padroneggiare quella nuova tecnica o prendere  la tua prima cintura  è semplicemente indescrivibile.

    Sei pronta ad evolvere nella versione più forte e più sana di te stessa?

    Fai il primo passo del tuo viaggio nelle Arti Marziali!
    Iscriviti e ti manderemo tutte le informazioni via email, potrai confermare la tua presenza in seguito.

Data:
Articolo/Pagina:
Scopri il Segreto per Diventare Forte e Sana
Valutazione:
51star1star1star1star1star