Un chiaro programma didattico alla portata di tutti, in grado di far ritrovare l’equilibrio e una stabilità interiore capace di migliorare la qualità della vita e di imparare ad usare il corpo in modo da far scorrere e sentire l’energia nel minor tempo possibile, senza spreco di energie, soldi e tempo.
Qi Gong è una parola nata recentemente per indicare una pratica energetica esclusivamente salutare e deriva dal Nei Gong, termine ben più antico che significa Lavoro Interno, e comprende oltre alle pratiche energetiche salutari anche quelle marziali.
Il nostro lavoro sull’energia (Qi) proposto nella scuola Tre Gemme proviene dal Taijiquan ma anche da altre Arti Marziali Interne.
Il risultato principale degli esercizi di Qi gong è bilanciare le funzioni corporee, controllare le leggi motorie per raggiungere il rilassamento muscolare, la stabilità mentale e la serenità. Questi elementi sono fondamentali, per raggiungere uno stato estremamente piacevole e tranquillo. La pratica rafforza la resistenza alle malattie, prevenendole o curandole, contribuendo al recupero della salute.