Programma Didattico

taichi pietrasanta

Il Tai Chi Pratico è un insieme di didattiche ITKA e di elementi proveniente da altre arti marziali interne, si inizia il percorso imparando il Nei Gong/Qi Gong, questo corso è  fondamentale, perché si inizierà a comprendere e a creare la nuova consapevolezza del corpo necessaria per una pratica di qualità del Tai Chi. Nel frattempo, gli allievi avviano lo studio della forma Chen  Laojia Yi Lu la forma più antica del Taijiquan da cui derivano tutti gli altri stili di Tai Chi,  che comprende una sequenza di movimenti armoniosamente connessi tra loro, ognuno definito da un insieme specifico di “figure”.
Riserviamo inoltre un’attenzione particolare all’apprendimento degli esercizi a coppia e alla comprensione  delle applicazioni marziali contenute nelle forme, importante per trasmettere la giusta intenzione ed energia“Qi”, nell’esecuzione dei movimenti.
Inoltre per chi è interessato all’ autodifesa o difesa personale, abbiamo un corso dedicato a questo aspetto, Autodifesa Pratica un efficace sistema di autodifesa, che trae le sue fondamenta dai principi delle arti marziali interne.

Corso Taichi a Pietrasanta  – Corso Taichi a ViareggioCorso Autodifesa a Pietrasanta