Il Maestro

Tai Chi e Qi Gong in Versilia, nelle zone di Marina di Pietrasanta e Viareggio
maestro taichi pietrasanta

Carlo Rossi inizia a praticare arti marziali da bambino con il Judo,  poi dopo un adolescenza trascorsa sui campi da calcio,  a 18 anni inizia a  praticare Kickboxing sport da combattimento che praticherà per diversi anni.
Nel 2002, la ricerca di un Arte Marziale orientata all’autodifesa,  invece che a un combattimento sportivo, lo porta ad iniziare la  pratica del Wing Chun Kung Fu.

Nel 2007 inizia a praticare anche Taiji Quan più conosciuto come Tai Chi, spinto dalla curiosità di imparare gli antichi metodi cinesi che aiutano a mantenere un corpo sano e in salute, in grado di permettere una pratica di lunga durata, fino in età avanzata.

Negli anni ricerca nelle arti marziali interne, alla ricerca di elementi  che vanno a sviluppare un tipo di energia nel movimento, che non utilizza la forza muscolare, ma forze più sottili.

Nel  2012 fonda l’associazione Tre Gemme e da allora ha insegnato in diverse palestre del territorio della Versilia e non solo,  sia Wing Chun che  Taiji Quan.

A fine 2021  sospende l’insegnamento del Wing Chun e decide di dedicarsi esclusivamente alla ricerca nelle arti marziali Interne.
I suoi corsi sono presenti nelle zone di Marina di Pietrasanta e Viareggio.

Carlo Rossi

Maestro