Carlo Rossi inizia a praticare arti marziali da bambino con il Judo, poi dopo un adolescenza trascorsa sui campi da calcio, a 18 anni inizia a praticare Kickboxing sport da combattimento che praticherà per diversi anni.
Nel 2002, la ricerca di un Arte Marziale orientata all’autodifesa, invece che a un combattimento sportivo, lo porta ad iniziare la pratica del Wing Chun Kung Fu.
Nel 2007 inizia a praticare anche Taiji Quan più conosciuto come Tai Chi, spinto dalla curiosità di imparare gli antichi metodi cinesi che aiutano a mantenere un corpo sano e in salute, in grado di permettere una pratica di lunga durata, fino in età avanzata.
Negli anni si perfeziona e ricerca continuamente, nella direzione di un tipo di allenamento nelle arti marziali (Lavoro Interno o Nei Gong) che va a sviluppare un tipo di energia nel movimento, che non utilizza la forza muscolare, ma forze più sottili.
Ad oggi è un insegnante certificato di Taiji Quan stile Chen della scuola ITKA.
Nel 2012 fonda l’associazione Tre Gemme e da allora ha insegnato in diverse palestre del territorio della Versilia e non solo, sia Wing Chun che Taiji Quan.
Da fine 2021 decide di dedicarsi esclusivamente allo studio e all’insegnamento del solo Taijiquan.
I suoi corsi di Tai Chi o Taijiquan sono presenti nelle zone di Marina di Pietrasanta e Viareggio.