Corso di Difesa Personale a Pietrasanta

Basato sui principi di movimento e strategici dell'Arte Marziale Taijiquan e Wing Chun

Nel Video una soluzione di autodifesa contro il comune pugno circolare da strada, con spiegazione.

Autodifesa Pratica, in Cosa ti Aiuterà il nostro Corso?
  1. Acquisirai Fiducia in te Stesso e Aumenterai l’AUTOSTIMA.
  2. Aumenterai la Tua SICUREZZA Personale.
  3. Imparerai a Gestire i Conflitti Verbali e non ti Farai Condizionare dalle EMOZIONI Negative della vita.
  4. Diventerai più DETERMINATO e in Equilibrio con Te Stesso.
  5. Migliorerai la Tua FORMA FISICA e la Tua Forza.
  6. Imparerai a DIFENDERTI con Semplicità e Incrementerai i Tuoi Riflessi.
  7. ALLONTANERAI Per Sempre L’ANSIA e lo Stress Dalla Tua Vita.

Aumenta la consapevolezza dei tuoi mezzi, sia dal punto di vista fisico che mentale, migliora la tua attenzione e concentrazione e impara a superare i tuoi limiti.

Impara a proteggere te stesso ed i tuoi cari, ciò aumenta la tua tranquillità e la tua sicurezza personale e ti rende una persona più calma , tranquilla e riflessiva.

Livello
Adatto per tutti
Quando
Giovedì
Orario
18:30- 20:00

Cosa NON É questo programma?

Sicuramente non faremo l’autodifesa, come di solito viene subito  proposta nei corsi di autodifesa.

Cioè “Se mi tirano un pugno io faccio cosi..” o “Se mi afferrano una mano faccio così..”, ma prima di sapere cosa fare se mi tirano un pugno è necessario imparare a tirare un pugno, quindi molta importanza ai fondamentali.

In cosa consiste Autodifesa Pratica?

Autodifesa Pratica della scuola Tre Gemme, il corso è basato  sui principi delle arti marziali interne come il  Taijiquan itka per la lunga e media distanza e Wing Chun per la corta distanza.
Il programma  di studio vi condurrà attraverso lavori fondamentali, strategie, principi del movimento alla scoperta di un sistema utile ed efficace nella difesa personale.

Nel programma di studio ci sarà anche una buona parte di Wing Chun, perché il  maestro ha una lunga esperienza anche in questa arte marziale, sistema molto conosciuto per la sua efficacia per l’Autodifesa, avendolo iniziato a praticare nel 2002, e insegnato per più di un decennio in Versilia a Pietrasanta

 
 
wingchun pietrasanta

Perché questo corso è interessante per i praticanti di Tai Chi?

Spesso la pratica del Taijiquan si consuma nello studio di forme più o meno lunghe che da sole però non riescono a dare risposta ai praticanti che ancora credono che il Taijiquan sia un’arte marziale atta alla difesa personale. Perché di solito nei corsi di Tai Chi si studia la forma, forse un po’ di lavoro a coppia di Tui Shou, ma difficilmente si lavora su certi argomenti che sono fondamentali in un’arte marziale.

Esempio come il sapere tirare un pugno e non è assolutamente eccezionale  vedere un praticante di Tai Chi che magari studia da 30 anni e non sa tirare un pugno. In questo corso  impareremo come si tira un pugno, una ginocchiata, una gomitata, le proiezioni e le leve..
Impareremo come muoversi e spostarsi in modo fluido,  gli aspetti psicologici, ecc..
Tutti questi aspetti verranno visti nell’ambito dei principi del lavoro interno che si studiano nel Tai Chi, come rilassamento muscolare, struttura allineata, non uso della forza muscolare e tante altre cose.

Scopri come Prevenire un'aggressione, compila il modulo e premi sul pulsante per avere le informazioni

autodifesa pietrasanta